Trento, 14 aprile 2025

E’ stata eletta la nuova Presidente del Consiglio di Gestione di Fondazione Caritro: Patrizia Galvagni. Nominata dal Comitato di Indirizzo, entrerà in carica il primo maggio 2025. Nella seduta che si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 14 aprile, l’organo presieduto da Stefano Manara ha scelto la nuova guida, a cui verrà affidato il mandato insieme al Consiglio di Gestione fino al 30 aprile 2028.
Patrizia Galvagni, 50 anni residente a Trento, è avvocato civilista a Trento e Milano. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito un master in comunicazione d’impresa ed è Vicepresidente uscente di Fondazione Caritro. In questo nuovo mandato succede al Presidente Carlo Schönsberg, commercialista roveretano, che lascia l’incarico dopo due mandati. Il ruolo di Vicepresidente verrà affidato ad Andrea Nardelli, direttore generale di Aquila basket Trento e residente a Rovereto, nel rispetto dell’alternanza tra le città di Trento e Rovereto.
Completano il Consiglio di Gestione le altre nomine fatte oggi dal Comitato di Indirizzo. Sono stati confermati come consiglieri Carlotta Baroldi, avvocato a Trento, e Giovanni Cattani, CEO e presidente di Siemens Energy Transformers. Entra a far parte del Consiglio inoltre Antonio Trentini, Chief operating officer della Deutsche Bank.
Nominato anche il Collegio Sindacale, composto dalla neo Presidente Laura Costa, già sindaco della Fondazione, Maggie Tomazzolli, altra riconferma, e Luca Dallagiacoma. Sindaci supplenti: Antonio Borghetti e Anna Giordano.
Il Consiglio di Gestione e il Collegio Sindacale nominati oggi resteranno in carica per il triennio 2025-2028.