È disponibile sul sito a questo link la nuova versione della Guida Generale per la presentazione e gestione delle richieste di contributo approvata dal Consiglio di Gestione nella riunione del 25-11-2024.
Rispetto alla precedente edizione sono state aggiornate ed implementate le sezioni relative a:
- Enti ammissibili a contributo, con alcune indicazioni riferite in particolare agli enti iscritti al Registro Unico del Terzo settore;
- Ammissibilità e valutazione delle richieste (con alcune specifiche rispetto alle spese indicate in fase di presentazione);
- Comunicazione;
- Monitoraggio;
- Presidi e Rendicontazione: proroghe, rimodulazione budget e/o progetto, richieste di pagamento;
- Valorizzazione delle attività, dei risultati e delle ricadute;
- Codice Etico.
Il documento sarà valido a partire dal 1° gennaio 2025 per tutte le richieste di contributo presentate.
Lo staff della Fondazione è a disposizione per fornire eventuali chiarimenti o approfondimenti in merito al documento pubblicato.
Si ricorda che la Riforma del Terzo settore prevede che i CSV abbiano competenze specifiche sull’accompagnamento delle realtà di Terzo settore all’adeguamento normativo, si suggerisce quindi di prendere contatti con CSV Trentino per eventuali richieste relative a queste tematiche (link alla pagina dedicata sul sito CSV)