Trento, 9 dicembre 2024
Termine per la presentazione delle candidature: 3 febbraio 2025 (ore 24:00)
Ai sensi dell’art. 22 secondo comma dello Statuto e del Regolamento interno per la nomina dei/delle componenti degli Organi, il Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto ha avviato la procedura per la nomina di tre membri effettivi e di due supplenti del Collegio Sindacale per il periodo 1 maggio 2025 – 30 aprile 2028.
Al Collegio Sindacale verrà affidata anche la revisione legale dei conti, pertanto, i/le candidati/e dovranno essere in possesso dei requisiti professionali per l’esercizio della revisione legale dei conti.
Saranno ammessi:
- i/le componenti/e del Collegio Sindacale uscente, in quanto siano nominabili e abbiano segnalato la propria disponibilità inviando entro il 3 febbraio 2025 il curriculum aggiornato all’indirizzo mail appositamente predisposto (candidature.collegio@fondazionecaritro.it);
- le persone che avranno inviato entro il 3 febbraio 2025 la loro disponibilità ed il curriculum all’indirizzo mail appositamente predisposto (candidature.collegio@fondazionecaritro.it).
Gli interessati possono trovare i requisiti per la nomina nello Statuto di Fondazione Caritro (artt. 7 e 22 e 25 e 26).
Si evidenzia che nel curriculum dovranno essere indicati tutti gli incarichi ricoperti negli ultimi tre anni.
Ai/alle candidati/e potranno essere richiesti ulteriori elementi informativi anche in relazione alla propria disponibilità e potranno essere programmati colloqui individuali.
I nomi dei/delle candidati/e e tutti i dati acquisiti rimarranno riservati all’interno della Fondazione Caritro.
Ove lo ritenga necessario, il Comitato di Indirizzo si riserva di riaprire i termini della procedura.